Temporary_yoga

Yoga, Meditazione, Respirazione e Benessere

Da giovedì 2 Novembre ore 20
Mini corso di 8 lezioni

Centro Aloha - via Colonello Galliano 9, Verona

 

Strumenti antichi per una pratica moderna, fruibile ed esperibile nella vita di tutti i giorni.
Un mini corso di 8 lezioni rivolto pensato per chi desidera avvicinarsi al mondo dello Yoga e della meditazione, per chi desidera muovere i primi passi per cambiare, per conoscersi e migliorarsi.

yoga-banner


Finalità del corso

Questo corso ha la finalità di fornire strumenti per comprendere il corpo attraverso la pratica yoga: aquisire conspevolezza della propria struttura, sciogliere tensioni e rinforzare.

Nello specifico, Odaka Yoga, favorisce un miglioramento della mobilità generale utilizzando la biomeccanica e moti ad onda per consentirci di poter utilizzare pienamente il nostro potenziale. Movimenti fluidi per un riequilibrio fisico e mentale (vedi descrizione di seguito)

Meditazione, filosofia e alimentazione consapevole per capire come migliorare la vita di tutti i giorni: quali sono i meccanismi che ci impediscono di fruirla come vorremmo, come comprenderli e come attivare il nostro “medico interiore” apportando benessere in ogni aspetto.

 

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a tutti, a chi è sempre stato incuriosito dalla materia, chi vuole migliorare la propria vita, a chi è un po’ diffidente ma in fondo ha voglia di provare.

 

Argomenti trattati

Meditazione e respirazione

- Cos’è? Qual’é la sua utilità?
- Tecniche base di rilassamento e respirazione

Pratica yoga (Odaka Yoga)

- A cosa serve? Come nasce?
- Biomeccanica del corpo
- Allineamento e postura  
- Benefici di una pratica consapevole

Filosofia yoga

- Alimentazione e benessere
- Mente, corpo, energia:  tutto è connesso
- Cambiamento: cos’è e perchè se ne parla

Orari e costi

Il corso si sviluppa in 8 lezioni da 1h30, una volta a settimana, a partire da Giovedì 2 Novembre ore 20
Il costo dell'intero corso é di 120€ + 15€ di tessera d'iscrizione 

Cos’è Odaka Yoga

Odaka Yoga è uno stile di yoga contemporaneo nato da una concezione innovativa e originale di Roberto Milletti e Francesca Cassia, nel rispetto profondo della tradizione millenaria dello yoga. Un approccio ad ampio raggio che incarna il fluire della vita con consapevolezza, gioia e forza interiore. Il concept è vivere e condividere la pratica dello yoga dentro e fuori il nostro tappetino, creando sinergia e sincronicità, promuovendo al contempo consapevolezza ed ecologia nel rispetto di ogni creatura vivente.
Odaka è una unione che mira a sciogliere tensioni fisiche, mentali ed emotive mentre dà sollievo alla mente con azioni immediate. Odaka dà la possibilità di superare le proprie barriere fisiche e mentali, in quanto la flessibilità emotiva che offre permette a chi lo pratica di aprirsi a nuove possibilità fisiche e di pensiero. Odaka è uno stile di vita, una metodologia che ha prodotto un vasto potenziale di trasformazione nelle persone di tutto il mondo. Quando la trasformazione avviene, i limiti, le usuali abitudini di movimento e i pensieri si sciolgono e creano spazio per un nuovo equilibrio e forza interiore. La forza risiede nella capacità di comportarsi, trovare equilibrio ed adattarsi alle circostanze: una virtù Odaka mutuata dalla pratica delle arti marziali.

www.odakayoga.com

 

Info e contatti

Cell: 392 9066587
Mail:
backpackandyoga@gmail.com
Web: backpackandyoga.altervista.org

 

banner-hero-blog